Via Legnone

Località: Milano

Situato in un contesto di villette e lofts già ristrutturati, immerso nella tranquillità e nel verde delle costruzioni vicine, lontano dai classici e alti palazzi milanesi, la sede di una ex fabbrica di ceramiche è iniziato il recupero per la realizzazione undici lofts collegati direttamente al proprio box, con doppio affaccio su un terrazzo di proprietà e su una porzione di cortile piantumato all’ingresso di ogni unità abitativa. Il notevole sviluppo in altezza (che consente la creazione di un terzo livello soppalcato), le dimensioni e l’insolita struttura ricordano la tipologia delle villette a schiera. In queste tipologie abitative, nell’originale copertura a botte potranno essere ricavati terrazzi, lucernari e/o cappuccine per rendere ancora più affascinante e suggestivo l’abitare.
Other projects
L’intervento realizzato su un edificio di fine ‘800, nato inizialmente come sede di una tipografia, viene frazionato in quattro lofts tra i quali “Loft Rebecca”.
Una palazzina residenziale di inizio secolo, decadente e dalle degradate decorazioni artistiche, a ridosso di un’ex area industriale, è stata oggetto di un notevole lavoro di restauro con l’intenzione di creare nuove unità abitative.
Una caratteristica fabbrica di valvole per acquedotti risalente al 1930 è stata reinterpretata per la realizzazione di undici lofts, ciascuno dei quali con giardino e posto auto privato.
it_ITItalian
projects

Via Legnone

DOTAZIONI E SERVIZI

Via Legnone