Via Cenisio

Località: Milano

Dimensioni: 1000mq

Un’ ex fabbrica produttrice di corpi illuminanti al neon, su richiesta della committenza, è stata frazionata in quattro lofts che comunicano con luminosi cavedi a cielo aperto trasformati in giardini privati. Il recupero dell’edifico ha conservato il tetto a capanna della tipologia precedente mettendo inoltre in evidenza i pilastri in mattoni pieni della struttura originale. L’intervento è stato mirato allo studio dei tagli dei volumi in relazione alla migliore esposizione solare, allo sviluppo degli ambienti all’interno dell’unità stessa, nonché al recupero degli elementi della tipologia industriale, rifacimento degli impianti e realizzazione dei soppalchi. Lo studio ha inoltre supervisionato, per alcuni loft, la ristrutturazione interna, fornendo suggerimenti progettuali ai diversi acquirenti-committenti secondo le preferenze e le esigenze di ciascuno di essi.
Other projects
L’intervento realizzato su un edificio di fine ‘800, nato inizialmente come sede di una tipografia, viene frazionato in quattro lofts tra i quali “Loft Rebecca”.
Una palazzina residenziale di inizio secolo, decadente e dalle degradate decorazioni artistiche, a ridosso di un’ex area industriale, è stata oggetto di un notevole lavoro di restauro con l’intenzione di creare nuove unità abitative.
Una caratteristica fabbrica di valvole per acquedotti risalente al 1930 è stata reinterpretata per la realizzazione di undici lofts, ciascuno dei quali con giardino e posto auto privato.
it_ITItalian
projects

Via Cenisio

DOTAZIONI E SERVIZI

Via Cenisio